News

Pjanic e il segreto del successo: «Tanta fiducia in me stesso. Sugli allenamenti…»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Pjanic e il lavoro che si nasconde dietro agli ottimi risultati che sta ottenendo con la Juventus: le parole del centrocampista

A margine della presentazione della propria collezione di abbigliamento, che si è tenuto il 27 ottobre a Milano, Pjanic ha rilasciato una lunga intervista al portale esquire.com dove ha affrontato vari temi legati anche al lavoro fisico e mentale che si nasconde dietro un calciatore.

GLI ALLENAMENTI – «Se sei un perfezionista l’età non conta, è solo un dettaglio. Quando vivi con l’ambizione di fare sempre qualcosa in più degli altri, trovi sempre uno stimolo a crescere e affinarti. Il mio in questo momento è quello di eseguire al meglio i compiti specifici che ogni partita richiede, di rispondere con più precisione possibile alle richieste che di volta in volta mi vengono fatte. Lo studio delle partite è un aspetto sempre più importante, e sei vuoi vincerle è fondamentale portare sul campo le soluzioni che hai provato».

FIDUCIA IN SE STESSO – «Ne ho molta. Ogni sportivo di alto livello deve prima di tutto essere forte nella testa, se no non vai avanti. Certo non è semplice essere sempre sicuri di sé. Specialmente quando si è giovani è difficile trovare un equilibrio emotivo. È un continuo su e giù, una partita buona che ti solleva e una cattiva che ti affossa. Devi essere bravo a tirare dritto, se no rischi di perderti. Io sono abituato a non vedere nulla di impossibile o irrealizzabile, ho sempre desiderato fortemente essere tra i migliori, e continuo a farlo».

Exit mobile version