News
Pjanic: «Mi ispiro a Muhammad Ali e Michael Jordan. Razzismo? E’ totale ignoranza»
Pjanic fuori dal campo, il racconto del centrocampista della Juventus che ha svelato anche i suoi due miti a cui si ispira
Nel corso dell’intervista rilasciata al portale esquire.com, il centrocampista della Juve Mirlem Pjanic ha affrontato anche il tema relativo alla sua vita privata: ecco alcuni passaggi.
PJANIC FUORI DAL CAMPO – «Tutto ciò che faccio è leggere, informarmi su quello che succede nel mondo. Devo farlo, ho un figlio. Per il resto ho poco tempo per fermarmi a pensare, il mio è un impegno totalizzante e sono sempre concentrato sul mio lavoro, a cui devo dedicare tante energie perché voglio che la gente sia sempre felice di vedermi giocare».
RAZZISMO – «Rabbia. Dispiacere. Il razzismo è totale ignoranza. Servono gesti forti e punizioni esemplari. Bisogna individuare i responsabili e allontanarli dal calcio, perché il calcio è solo una festa, e per loro non c’è posto».
PERSONAGGIO A CUI SI ISPIRA – «Credo che qualsiasi sportivo non possa fare a meno di pensare a Muhammad Ali e Michael Jordan come figure da prendere come riferimento. Due straordinari esempi di tutto ciò che significa lo sport. Anche se in verità, io ho sempre seguito e giocato solo a calcio. Non c’è niente da fare, lo amo troppo».