Platini: «La soluzione per il calcio? Giocare in DIECI»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Platini INNOVATIVO: «La soluzione per il calcio? TOGLIERE un giocatore e giocare in DIECI, ecco il motivo»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Platini INNOVATIVO: «La soluzione per il calcio? TOGLIERE un giocatore e giocare in DIECI, ecco il motivo». Le dichiarazioni dell’ex bianconero

L’ex calciatore della Juventus Platini ha parlato a RMC Sport analizzando il calcio di oggi e come migliorarlo.

PAROLE «La soluzione per il calcio? Bisognerebbe forse togliere un giocatore e giocare in dieci. Nel Novecento si è iniziato a giocare in undici, ma allora i giocatori correvano meno, erano più lenti ed anche meno forti fisicamente. Quindi potrebbe essere una buona cosa limitare il numero di giocatori perché si libererebbero degli spazi.

La gente della mia generazione non guarda più il calcio perché non si ritrovano più. Nel gioco di possesso, si fanno troppi passaggi in avanti più che indietro. Non critico, ma alla mia epoca si vedeva un calcio più offensivo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.