News

Pogba, carriera finita? Repubblica: con squalifica pluriennale sarebbe addio

Pubblicato

su

Pogba, carriera finita? Repubblica: con squalifica pluriennale sarebbe addio al calcio per il centrocampista della Juventus

Secondo Repubblica la carriera di Paul Pogba rischia di concludersi. Se le controanalisi sulle urine dovessero confermare la pre- senza di “metaboliti del testosterone di origine non endogena”, cioè non prodotto dall’organismo ma assunto dal calciatore, la rincorsa al glorioso passato, quando i suoi muscoli erano integri e potenti, si concluderebbe con il più triste dei finali.

Pogba è risultato positivo il 20 agosto scorso al Friuli dopo Udinese-Juventus: rischia fino a quattro anni di squalifica, che si sommerebbero ai 30 anni compiuti e soprattutto ai tanti infortuni e a un periodo di inattività già a oggi troppo lungo per uno sportivo professionista. L’ultima partita passata interamente in campo risale al 12 marzo 2022, quando giocava ancora al Manchester United. Negli ultimi quattordici mesi ha giocato appena 216 minu- ti: una squalifica pluriennale vorrebbe dire la fine della carriera, la malinconica uscita di scena dalla Juve e dal grande calcio.

Exit mobile version