News
Pogba Juve: lettera del club al giocatore! Non si esclude una causa al francese per danni tecnici
Pogba Juve: lettera del club al giocatore! Non si esclude una causa al francese per danni tecnici. Ecco cosa può succedere
Tuttosport ha inquadrato i prossimi passi della vicenda Pogba, risultato positivo al doping anche dalle controanalisi. La Juve ha inviato a Paul una lettera nella quale lo ha informato della sospensione dello stipendio (garantito un minimo federale di 42.477 euro lordi, circa 2 mila euro netti al mese). Ora toccherà al team legale del Polpo, che dovrà decidere insieme al giocatore entro venerdì se chiedere al procuratore antidoping Pierfilippo Laviani di essere interrogato o se mandare le memorie difensive.
Prima di ulteriori provvedimenti la Juventus aspetterà che si concluda l’iter giudiziario, anche fino al Tas, e poi agirà per una rescissione del contratto. Non va escluso che il club bianconero decida anche di fare causa al centrocampista per danni tecnici: ha investito tanto su di lui e invece una sua leggerezza ha impedito alla squadra di poter usufruire delle sue prestazioni a mercato bloccato.
Capitolo linea difensiva, si va verso la contaminazione da integratore: anche se i consulenti legali del francese dovranno fare attenzione affinché non si trasformi in un autogol. I metaboliti del Dhea sono molto volatili e risultano solo fino a qualche giorno dopo l’assunzione. Per essere positivo il 20 agosto, Pogba dovrebbe aver preso l’integratore soltanto qualche giorno prima, e questo significherebbe che lo avrebbe portato illegalmente in Italia, violando così il codice penale. Non solo, la teoria dell’integratore contaminato sembrerebbe incompatibile perché la quantità trovata è elevata.