Poker dell'Inghilterra, l'Italia Under 17 femminile saluta l'Europeo
Connettiti con noi

Juventus Women

Poker dell’Inghilterra, l’Italia Under 17 femminile saluta l’Europeo

Avatar di Federico Gottero

Pubblicato

su

L’Italia Under 17 femminile perde con l’Inghilterra e saluta la fase finale dell’Europeo di categoria. Le parole del ct Migliorini

Finisce il sogno dell’Italia Under 17 femminile. Le ragazze di Migliorini si sono arrese all’Inghilterra e devono salutare la fase finale dell’Europeo di categoria. Dopo un primo tempo concluso sullo 0-0, nella ripresa le inglesi dilagano con la tripletta di Elbony Salmon e il gol di Annabel Blanchard. L’Italia chiude così dietro a Spagna ed Inghilterra.

Queste le parole del ct Massimo Migliorini«Le ragazze sono state bravissime io fortunato a vivere una stagione fantastica al loro fianco. Sapevo fin dall’inizio che quello contro l’Inghilterra sarebbe stato l’ostacolo più difficile, perché le inglesi hanno una fisicità e una velocità che noi non abbiamo. E’ su questo piano che hanno vinto. E’ un peccato perché alla fine del primo tempo, sullo 0-0, eravamo noi a qualificarci; fino a che in campo siamo stati corti è andato tutto bene, ma nella ripresa è subentrata la stanchezza, la squadra si è allungata e loro ci hanno punito. Sono comunque contento perché nel corso della stagione le ragazze sono cresciute tantissimo; alla fine di questo ciclo consegno al mio collega dell’Under 19 un buon numero di giocatrici pronte per il salto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.