Juventus Women
Poker dell’Inghilterra, l’Italia Under 17 femminile saluta l’Europeo
L’Italia Under 17 femminile perde con l’Inghilterra e saluta la fase finale dell’Europeo di categoria. Le parole del ct Migliorini
Finisce il sogno dell’Italia Under 17 femminile. Le ragazze di Migliorini si sono arrese all’Inghilterra e devono salutare la fase finale dell’Europeo di categoria. Dopo un primo tempo concluso sullo 0-0, nella ripresa le inglesi dilagano con la tripletta di Elbony Salmon e il gol di Annabel Blanchard. L’Italia chiude così dietro a Spagna ed Inghilterra.
Queste le parole del ct Massimo Migliorini: «Le ragazze sono state bravissime io fortunato a vivere una stagione fantastica al loro fianco. Sapevo fin dall’inizio che quello contro l’Inghilterra sarebbe stato l’ostacolo più difficile, perché le inglesi hanno una fisicità e una velocità che noi non abbiamo. E’ su questo piano che hanno vinto. E’ un peccato perché alla fine del primo tempo, sullo 0-0, eravamo noi a qualificarci; fino a che in campo siamo stati corti è andato tutto bene, ma nella ripresa è subentrata la stanchezza, la squadra si è allungata e loro ci hanno punito. Sono comunque contento perché nel corso della stagione le ragazze sono cresciute tantissimo; alla fine di questo ciclo consegno al mio collega dell’Under 19 un buon numero di giocatrici pronte per il salto».