News

Post Fiorentina-Juventus, Allegri: «Siamo una squadra meravigliosa»

Pubblicato

su

Allegri in mixed zone commenta il match: ecco le parole del tecnico bianconero nel post Fiorentina-Juventus

Così Massimiliano Allegri nel post Fiorentina-Juventus a Sky Sport: «Tre punti pesanti. Complimenti ai ragazzi ma anche alla Fiorentina. In difficoltà nei minuti iniziali: non riuscivamo ad avere pericolosità offensiva. Nel primo tempo serviva solo essere tranquilli. Nella ripresa avevo bisogno di uno che saltasse l’uomo e ho scelto Douglas che ci permetteva di creare superiorità».

«Mandzukic? – continua il tecnico livornese – Ha preso solo una botta, sta bene. Episodio del presunto rigore? Non decisivo perché al 20′. Io ho pensato subito al fallo di Gil Dias su Alex Sandro. Ma preferirei non parlare, decidono gli arbitri. Non voglio alimentare la polemica. Complimenti a Bernardeschi per come si è ambientato. Sta capendo cosa significa giocare alla Juventus. Le vittorie passano attraverso voglia, sacrificio e gioco. Lui si è adattato. Noi dobbiamo migliorare ancora un po’ sul lato del gioco. A parte episodio e ripartenza col palo di Gil Dias abbiamo subito poco». 

«Scudetto? – conclude AllegriHo una squadra meravigliosa, di grandi professionisti. Ora abbiamo ritrovato equilibrio. I 62 punti raggiunti sono un traguardo impressionante ma il Napoli potrebbe andare a 63».

Exit mobile version