News

Post Juve-Napoli: la conferenza stampa di Allegri – VIDEO

Pubblicato

su

La conferenza stampa di Allegri punta sulla corsa scudetto e sul momento della squadra, che adesso non può sbagliare. Il tecnico sbotta a difesa dei suoi ragazzi

La sconfitta con il Napoli richiama la Juve a una profonda riflessione. Ad Allegri, in particolare, che nella conferenza stampa post gara punta i riflettori sulla corsa scudetto: «Fare i calcoli non serve a niente. C’è solo da togliersi di dosso questa sconfitta e preparare la partita di Milano. E’ vero che tutti dicono che il Napoli è favorito per il calendario, ma nel calcio può succedere di tutti. Credo che essere negativi porta solo negatività. Al momento siamo in testa al campionato e sapevamo che vincerlo sarebbe stato difficile. I risultati degli scontri diretti potevano essere inversi e stasera avremmo detto che la Juve era a più uno».

«Tutti vogliamo vincere. Ma per vincere bisogna soffrire. Perché i campionati si lottano fino alla fine. Credo sia stata una partita noiosa stasera, non c’è stato un tiro in porta. Dovevamo essere bravi sull’ultimo calcio d’angolo. E’ chiaro che se loro le vinceranno tutte noi dovremo vincerle tutte. Io dico che serve calma. Questa sconfitta è una bella bastonata che ci serve per preparare meglio le gare a venire».

Cambio Dybala? «Solo scelta tattica, perché avevo bisogno di dare ampiezza, sulla sinistra mancava un pezzo e pensavo che lì si poteva ripartire meglio».

Infortunio Chiellini? «Sicuramente nella prossima partita non ci sarà». Clicca quì per le ultime

Allegri sbotta quando viene puntato il dito contro i suoi giocatori: «Questi 85 punti sono quelli che la squadra merita. Poi ci sono momenti in cui si gioca meglio. Noi giochiamo 57 partite l’anno, ai ragazzi non si deve sicuramente niente. Sabato sicuramente faremo una bella partita. Arrivare in finale di Coppa Italia non è facile. Ci vuole calma».

Exit mobile version