Hanno Detto
Prandelli: «Mai rinuncerei a Vlahovic per Lukaku. Dusan è un capitale»
Cesare Prandelli dice la sua sui possibili movimenti in casa Juve nel reparto offensivo: le dichiarazioni dell’allenatore
Cesare Prandelli, alla Gazzetta dello Sport, ha così parlato dei movimenti in attacco del calciomercato bianconero.
LUKAKU PER VLAHOVIC – «Lukaku mi piace, ma dal punto di vista tecnico e della prospettiva dei due giocatori, io non rinuncerei a Dusan per Romelu. Non so se ci siano delle valutazioni economiche e comunque non spetta a me entrarci. Ma tecnicamente Vlahovic è indiscutibile».
I PROBLEMI DI DUSAN – «Ha avuto un sacco di problemi fisici. Poi una punta come Dusan deve giocare per finalizzare… Vlahovic ha una caratteristica chiara: sa fare gol. E quindi la squadra deve servirlo meglio. Dusan sente la porta, ha un mancino fantastico, una profondità incredibile. E attacca l’area con i tempi giusti. Se hai uno così, lo devi servire per finalizzare l’azione. È un capitale e io lo valorizzerei».
COPPIA CON CHIESA – «E’ una coppia potenzialmente devastante. Chiesa è un attaccante. Poi che parta più largo o giri attorno al centravanti sono dettagli. Fede non va considerato come una punta da 30 gol, ma da 15 reti e altrettanti assist, sì. Se la squadra gioca per gli attaccanti, lui e Vlahovic sulla carta sono una coppia da 40-45 gol».