News
Primavera, Anzolin: «La Juventus è uno spettacolo»
Matteo Anzolin ha espresso tutto il suo entusiasmo per essere approdato alla Juventus: le parole del difensore della Primavera
Arrivato in questa stagione alla Juventus, Matteo Anzolin ha dimostrato nella Primavera bianconera di avere qualità importanti. Approdare a Vinovo è stato un sogno per lui come ha spiegato in un’intervista ai microfoni di JTV. Ecco le sue dichiarazioni:
CALCIO – «La passione per il calcio è nata fin da piccolo, a 3-4 anni. Mio padre mi faceva vedere le partite di calcio, e della Juve in particolare perchè eravamo tifosi, mi portava a giocare al campetto vicino casa e si “arrabbiava” quando usavo poco il piede debole (destro). Poi a 6 anni ho iniziato a giocare nella Lugugnana, la squadra del mio paese, ho cambiato altre 2-3 società prima del Vicenza, e la scorsa estate sono arrivato alla Juventus».
JUVENTUS – «E’ stato spettacolare arrivare qui, una cosa inspiegabile. Alla notizia di poter venire a Vinovo non ci ho pensato 2 volte. Ho legato con tutto il gruppo ma in poarticolare col gruppo 2000, a partire dai compagni che già conoscevo in nazionale».
INIZIO – «Inizialmente giocavo più come centrocampista, poi verso i 10-11 anni ho iniziato stabilmente a giocare come difensore centrale o terzino. Sono un tipo di difensore che gioca con intelligenza, osservo bene le situazioni di campo prima di intervenire. Devo migliorare invece nella cattiveria agonistica, esser meno pulito ma più difensore vero».
NAZIONALE – «Giocare per il proprio paese è unico. Quest’anno poi sono anche il capitano del gruppo, un’importanza ancora maggiore, giocare in nazionale è il sogno di tutti i bambini. La prossima settimana abbiamo un’amichevole in Svizzera, e il prossimo giugno ad Aragona (Spagna) affronteremomo i Giochi del Mediterraneo».