News

La Procura FIGC addosso alla Juve: c’è la teoria delle X

Juventus News 24

Pubblicato

su

La Procura FIGC addosso alla Juve: c’è la teoria delle X. Valori e cifre assegnati prima dell’individuazione dei calciatori da scambiare

Repubblica scandaglia le nuove prove che hanno spinto la Procura FIGC a chiedere la riapertura del caso Prisma contro la Juve.

Il cuore della questione riguarda i documenti acquisiti negli uffici dei dirigenti. In particolare, alcuni “pizzini”, scritti a penna, in cui venivano appuntati nomi delle squadre, giocatori scambiare e cifre, ma delle “x” al posto dei giocatori da prendere. Dimostrerebbero, per la Procura federale, «come lo scambio di calciatori sia preordinato solo esclusivamente con il fine di ottenere vantaggi economico/contabili, senza alcun rilievo di natura tecnico considerando che i calciatori da scambiare sono indicati da una X».

Il giocatore da inserire nell’affare “veniva individuato solo ex post, al solo fine di aggiustare in positivo i valori di bilancio”. Si nota, chiaramente, su un foglio manoscritto ritrovato nell’ufficio di Gabasio e Cerrato il 27 novembre 2021. E anche in uno del tutto simile trovato nell’ufficio di Manna riguardante le operazioni Andersson e Cotter col Sion. Prevedendo, oltre all’acquisto di Cotter, quello di un calciatore “X” per 2 milioni. Un testo particolarmente significativo per Chinè, perché quella X dimostra «la totale indifferenza rispetto al risultato voluto».

Exit mobile version