News
Pugno Juve, il bomber bianconero era a un passo dal Milan! I bianconeri l’hanno blindato così: il retroscena
Pugno Juve: Mario Gentile, suo allenatore ai tempi del Borgaro, ha raccontato un retroscena di quando Diego era a un passo dal Milan. Le sue dichiarazioni
Mario Gentile ha svelato ai microfoni di Juventusnews24 un retroscena sul passato di Diego Pugno e il Milan. Di seguito le parole dell’allenatore dell’attaccante bianconero ai tempi del Borgaro:
PAROLE – «L’anno seguente lui aveva il braccio ingessato e non ho potuto utilizzarlo per un po’ di partite, ma quando hanno riaperto per amichevoli e tornei, il direttore mi disse che Diego sarebbe andato con i 2005 per una partita. Pugno giocò un tempo con noi, si fece la doccia e andò a giocare con l’altro gruppo e in quella partita c’era anche un osservatore del Milan. Quest’ultimo lo notò e lo portò a Milano per un provino.
Il Milan manifestò subito la volontà di prenderlo: avevano già stabilito il convitto e i genitori erano già andati a Milano con il ragazzo. Quando stava per arrivare la notizia che il Milan avrebbe preso un giocatore del Borgaro, gli osservatori della Juve vennero anche loro agli allenamenti e dissero: “Questo giocatore lo dobbiamo prendere noi”.
Mi chiesero, così come anche il Borgaro, di parlare con Diego per convincerlo ad andare alla Juve. Io parlai al ragazzo per fargli capire che, dato l’interesse della Juve, sarebbe rimasto più vicino a casa, non sarebbe andato in un convitto, e che si trattava di una grande società così come il Milan. Il ragazzo poi venne da me e disse: “Ho scelto la Juve” e io ero molto contento».
L’INTERVISTA ESCLUSIVA DI JUVENTUSNEWS24 A MARIO GENTILE