News
Pulcini (medico Lazio): «Il Coronavirus sta morendo. Il Cts non ci ascolta»
Ivo Pulcini, medico sociale della Lazio, ha parlato dell’emergenza Coronavirus: ecco le sue parole sulla ripartenza della Serie A
Il direttore sanitario della Lazio, Ivo Pulcini, ha parlato ai microfoni di Radio Rai della situazione emergenza Coronavirus nel calcio e delle linee guida del Comitato Tecnico Scientifico.
PULCINI – «Il Coronavirus sta morendo? Secondo me sì, perché la manipolazione ha prodotto un danno grave che riguarda non la letalità, perché la letalità come dice il Professor Tarro è dell’1% non è alta, il 90% delle persone affette guarisce spontaneamente; ma dalla contagiosità. Ho le ultime linee guida del Comitato Tecnico Scientifico in cui si dice che i tamponi devono essere per la collettività, ma questo non è un problema della scienza, bensì della politica. Il Comitato Tecnico Scientifico non ha voluto sentire la voce del medico del calcio che vive sul campo e non vive dietro una scrivania. Vive dove non c’è la scienza pura ma, c’è l’evidence based medicine, che cammina parallela a quella scientifica. Se si uniscono vanno a vantaggio della salute e della popolazione».