Calciomercato Juve

Quenda Juve, l’agente svela: «Tutte le grandi d’Europa lo seguono. Un misto tra Vinicius e Saka, ve lo racconto»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Quenda Juve, parla il procuratore Igor Campedelli. Le sue dichiarazioni sul giovane esterno, accostato anche al club bianconero

Igor Campedelli, procuratore di Geovany Quenda, ha parlato del suo assistito, accostato anche al calciomercato Juve. Le dichiarazioni a Tuttosport sull’obiettivo bianconero.

DEFINIZIONE SU QUENDA – «Ne prendo in prestito una, quella del ct Martínez il quale ha dichiarato che Quenda è un talento speciale, vive nel creare “desequilíbrio”, cioè rompere l’equilibrio, ama le situazioni uno contro uno, puntare e saltare l’avversario».

PARAGONI CON RONALDO, LEAO E YAMAL – «Ognuno ha le proprie caratteristiche. Geovany è tecnico e veloce, ma non ha le leve di CR7 o di Leão, il suo idolo. Lo definirei un misto fra Vinícius e Saka. Amorim ora lo impiega a tutta fascia cioè fase offensiva e quella difensiva allo stesso tempo. In buona sostanza: corre come un matto. Le statistiche confermano quanto sia alta la sua precisione nei passaggi: 85%. Nell’ultima uscita con l’Under 21 ad Andorra ha regalato un assist a Fábio Silva che molti hanno accostato a una giocata di Neymar, l’altro suo idolo… ».

INTERESSE QUENDA JUVE – «Tutte le grandi d’Europa, straniere e italiane, si sono interessate a lui prima che firmasse il primo contratto professionistico al compimento del 16° anno d’età. Nella circostanza Geovany, di concerto con la famiglia, ha voluto dare continuità al suo rapporto con lo Sporting preferendo l’aspetto “romantico” a quello prettamente economico».

Exit mobile version