News

Rabiot-Juve, Blanc: «Ha potenziale enorme, piacerà a Ronaldo»

Pubblicato

su

Rabiot-Juve, Blanc: «Ha potenziale enorme, piacerà a Ronaldo». Il tecnico francese sul nuovo acquisto bianconero

Laurent Blanc, ex tecnico di Adrien Rabiot al PSG, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del nuovo acquisto della Juventus. Le sue parole.

IDENTIKIT – «È un box-to-box. Rabiot ha potenza fisica, che gli permette di dare continuità allo sforzo offensivo, può proiettarsi facilmente verso l’area avversaria, ha un sinistro potente e un gran colpo di testa. Basta saperlo gestire nel modo giusto, dargli l’opportunità di esprimersi nella zona calda del campo, dove si decidono le partite e dove non perde mai lucidità. Alla Juve non potrà che migliorare».

POTENZIALITA’ – «Non ha avuto un’evoluzione lineare rispetto al suo potenzia- le, ma penso abbia deciso di andare in un grande club all’estero proprio per trovare le condizioni ideali per maturare e sfruttare finalmente il suo enorme potenziale. Magari consolidandosi anche dal punto di vista mentale e collettivo».

RONALDO – «Se possono andare d’accordo? Certo, proprio perché è un ragazzo di carattere. Avere carat- tere non è un difetto. Anzi è la qualità dei grandi giocatori. Ricordo il litigio con Ibra che lo rispettava. Lo chiamava il «petit Rabiot» perché ne riconosceva i tratti del grande giocatore».

Exit mobile version