News

Rabiot, la Juve nel suo destino: «In quel torneo, mostrò qualità sopra la media»

Pubblicato

su

Adrien Rabiot, con la Juve nel destino: «In quel torneo, mostrò qualità sopra la media». Ecco la rivelazione sul centrocampista francese

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, viene dato spazio ad un curioso retroscena legato ad Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, nuovo giocatore della Juve, aveva già i bianconeri nel suo destino sette anni e mezzo fa. Ai tempi del Psg, infatti, sfidò proprio la Vecchia Signora in finale di uno dei più prestigiosi tornei giovanili. A ricordarlo bene sono stati Stefano Antezza, mediano che diede battaglia a Rabiot, e Fabrizio Del Rosso, l’allenatore. Di seguito riportate le loro dichiarazioni.

ANTEZZA – «La tecnica unita a quel fisico: stargli dietro era quasi impossibile perché spostava la palla con il sinistro e poi la portava avanti con forza. Ce ne avevano parlato durante il torneo e poi ci eravamo soffermati nella riunione tecnica. Il mister disse: “Attenti soprattutto a quello con i ricci”: lo abbiamo un po’ limitato, ma aveva compagni super ed è stato comunque fenomenale».

DEL ROSSO – «Spiccava, inutile nasconderlo, e non parlo solo dei capelli. Aveva qualità sopra la media e non era difficile prevedere per lui un futuro tra i grandi. Visto da fuori, sembra che abbia margini per crescere ancora».

Exit mobile version