Hanno Detto

Raffaele: «La Juventus Next Gen VALORIZZA i giocatori, alcuni li vedremo in altri PALCOSCENICI»

Pubblicato

su

Giuseppe Raffaele, allenatore dell’Audace Cerignola, ha parlato così dopo il match di Serie C contro la Juventus Next Gen

(inviato allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella) – Il tecnico Giuseppe Raffaele ha parlato così dopo Juventus Next Gen Audace Cerignola, primo match di questo campionato per le due squadre.

VENIRE A BIELLA E SECONDE SQUADRE – «Una bella esperienza venire a giocare a Biella. È stato un viaggio che la società ha organizzato al meglio, abbiamo volato, non ci è pesato quindi va tutto benissimo. Sulle Seconde squadre penso che alcuni giocatori visti stasera li vedremo in palcoscenici diversi. Avere la possibilità di passare dalla Serie C alla prima squadra valorizza i giocatori dove in altri anni doveva finire comunque la stagione in C».

COSA L’HA SODDISFATTO «Una prestazione fatta molto bene nella fase di possesso per un tempo e con grande sacrificio quando siamo rimasti in 10. Abbiamo avuto subito occasioni per fare il quarto gol contro una squadra di qualità altissima. Una partita, come si vede, anche a tempo scaduto può indirizzarsi in altri binari. Per essere la prima partita abbiamo avuto cattiveria e compattezza, siamo stati bene dietro quando siamo rimasti in 10. Dall’altro lato dobbiamo stare con i piedi per terra perché è la prima partita, dobbiamo proseguire il nostro percorso. Nel pre-campionato i ragazzi mi hanno dato tutto e me lo hanno dimostrato stasera, dobbiamo migliorare poi alcuni aspetti. Abbiamo avuto un impatto immediato con il campionato. Si gode quando si fa una bella prestazione e si mette da parte da domani. Questa prestazione aumenta la consapevolezza della squadra ma anche l’entusiasmo di chi ci deve sostenere tutto l’anno. Vogliamo continuare a regalare loro delle gioie».

Exit mobile version