News

Rampulla e quel particolare sulla Juve: «Non me l’aspettavo assolutamente»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Michelangelo Rampulla ha parlato della rosa della Juve e della partenza lenta che sta vivendo la squadra di Andrea Pirlo

Michelangelo Rampulla, intervenuto a TMW Radio, ha parlato della partenza della Juventus d Andrea Pirlo partendo dall’assenza iniziale di Ronaldo. Ecco le sue parole.

RONALDO – «Non mi aspettavo questo andamento della Juventus, coinciso anche con l’assenza di Ronaldo che qualche punto in meno lo porta. Ci vuole il giusto adattamento ad un allenatore nuovo, per alcuni dei giocatori un ex compagno: ancora è tutto nella norma, ci vuole un po’ di rodaggio e non dimentichiamoci l’assenza di CR7»

MORATA – «In Italia probabilmente trova l’ambiente ideale per il suo carattere e il suo modo di giocare. Me l’aspettavo così, è una punta importante, uno che si fa trovare sempre pronto: se una squadra organizza tante azioni, lui ne finalizza tante. Ma sa pure farsi trovare per l’appoggio. Potrà fare ancora tanti gol, e non dimentichiamoci che ha compagni come Ronaldo, Dybala e Chiesa che possono offrire tanti palloni e tanti gol».

CENTROCAMPO – «Ha giocatori secondo me abbastanza forti. Kulusevski stesso non deve per forza giocare punta, ma è uno che può inserirsi stile Ramsey. Ha centrali come Arthur e Bentancur… Per me è abbastanza completa, poi serve trovare la giusta quadra per supportare i tre davanti, che per ora è complicato. Hanno però le qualità per portare la Juventus più avanti possibile in ogni competizione: sono convinto che i giocatori siano forti, devono trovare i tre-quattro centrocampisti giusti».

DIFESA – «Forse pensavano che De Ligt potesse rientrare ancora prima… Avrei aspettato a vendere Rugani, perché dopo tanti anni secondo me sarebbe potuto diventare un punto fermo assieme a Bonucci, o comunque dare il giusto cambio a Chiellini. L’assenza di quest’ultimo è un altro fattore negativo per la difesa della Juve. A meno che Rugani non abbia chiesto la cessione, avrei valutato meglio».

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Ferencvaros-Juve: le ultime sulle possibili scelte di Pirlo

Exit mobile version