Hanno Detto

Rampulla sorpreso: «Thiago Motta? Si è calato nell’ambiente Juve, ecco cosa mi ha colpito». Poi il paragone

Pubblicato

su

Rampulla, allenatore ed ex calciatore, ha parlato di Thiago Motta a poche ore dalla sfida di Champions League contro lo Stoccarda: le sue dichiarazioni

Michelangelo Rampulla ha parlato ai microfoni di TMW di Thiago Motta. Le parole dell’ex calciatore sull’allenatore della Juve in vista della sfida di Champions League contro lo Stoccarda:

PAROLE – «Motta? Mi hanno colpito le sue parole, la sua umiltà, si è calato nell’ambiente Juve, che è abituato a certi risultati e dove devi essere sempre a uno stesso livello. I risultati verranno. Mi ricorda in effetti Lippi, contento che lo abbia riconosciuto anche Ferrara. Quando arrivi in una società nuova devi sistemare subito la difesa, come fece Lippi alla Juve. E sta cercando di creare un gruppo come lui. Creando un gruppo, crei una squadra forte, per questo dico che assomiglia a Lippi.

Tutti devono remare nella stessa direzione e questo è fondamentale. A livello di stampa hanno una buona parlantina, Motta forse è più diplomatico, ma è questo che mi sembra li accomuni. Poi il tipo di gioco è diverso. Quella squadra lì nel 94-95 perdemmo 7-8 partite ma ne vincemmo molte, era una squadra molto votata all’attacco»

Exit mobile version