News
Ranieri: «Mirante ci ha salvati nel primo tempo, sul futuro…»
Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha parlato al termine del match dell’Olimpico tra la Juventus ed i giallorossi
Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky al termine del match tra i giallorossi e la Juventus. Il tecnico ex Leicester ha analizzato la prestazione dei suoi uomini.
PRESTAZIONE – «Sono soddisfatto. C’è voluto un gran Mirante a tenerci in partita. Ha fatto delle cose ottime nel primo tempo. Dobbiamo continuare a credere che la Champions sia possibile. Non dipende da noi ma dobbiamo provarci fino in fondo».
FUTURO – «Restare qui? Non mi va di darmi speranze, io penso solo a lavorare. Quando sono stato contattato mi è stato offerto il “dopo”, ma ho detto no grazie, mi diverto ancora a fare l’allenatore. Vado avanti per la mia strada».
AMBIENTE – «Essendo Romano so tutto di ogni cosa. Qui mi trovo a mio agio, ovunque sono stato ho cercato di instaurare un rapporto ci miei calciatori. Chiedo il massimo da ognuno di loro».
ATTEGGIAMENTO – «Non voglio che si vada a pressare molto alto. La Juventus è stata brava a infilarci due volte. Quando i difensori proteggono la difesa siamo più sicuri. Questo non vuol dire che non attacchiamo. Abbiamo sbagliato un paio di palloni per frenesia».
ROSA – «Io cerco di capire le caratteristiche di ognuno e cerco di metterli nella posizione migliore. Poi magari sono criticabile per le scelte ma io devo essere in pace con me stesso».
RINFORZI – «So cosa bisognerebbe fare, ma la società lo sa meglio di me e sta aspettando di vedere dove arriviamo».