News
Ranking UEFA, Allegri respira: quinto posto per la Champions sempre più vicino
Ranking UEFA, Allegri respira: quinto posto per la Champions League sempre più vicino. Tutti i dettagli
Il Ranking Uefa potrebbe presto premiare l’Italia, con la Juve molto più vicina a centrare l’obiettivo dichiarato dal suo allenatore . Infatti anche il quinto posto in classifica consentirebbe comunque l’accesso alla super Champions della prossima stagione.
Ma come è possibile tutto questo? In primis perchè almeno un’italiana andrà in finale di Europa League, aggiungendo punti alla quota della federazione azzurra. Solo con questo accoppiamento (tra Milan e Roma) ci sono oltre il 90% di probabilità di conquistare l’extra spot per la prossima Champions. Certi del posto anche con la Fiorentina in semifinale di Conference, ma anche non fosse così non dovrebbero esserci tante sorprese.
Sia la Germania che l’Inghilterra hanno infatti degli svantaggi. La Germania ha solo 3 squadre, l’Inghilterra, invece, ha una divisione peggiore: tutti i punti presi devono essere divisi per 8 e non per 7. E poi, in Champions, ci sono scontri diretti tra le due federazioni che non permettono di recuperare terreno su di noi.