News
Res Roma – Juventus Women 0-1, il racconto del match
La Juventus Women di Rita Guarino ha ottenuto la tredicesima vittoria di fila in campionato
E sono 13! Dopo una partita sofferta, la Juventus Women ottiene il tredicesimo successo di di fila in campionato e resta in vetta alla classifica a punteggio pieno. Decisiva la zampata della norvegese Isaksen che, ad un quarto d’ora dalla fine, ha siglato il gol vittoria, festeggiando così nel miglior modo possibile il suo 29° compleanno.
Res Roma – Juventus Women, il tabellino
Res Roma – Juventus Women 0-1
MARCATORI: st 30′ Isaksen
RES ROMA – Pipitone, Romanzi (41′ st Graziosi), Savini (33′ st Palombi), Picchi, Coluccini, Nagni, Fracassi, Lommi, Labate, Greggi, Martinovic.
JUVENTUS WOMEN (3-5-2): Giuliani; Gama, Salvai, Lenzini (1′ st Boattin); Hyyrynen, Rosucci, Galli (12′ st Isaksen), Caruso (45′ st Zelem), Bonansea; Glionna, Franssi. A disp. Russo, Franco, Cantore, Rood. All. Guarino.
NOTE: Recupero: pt 2′; st 3′. Ammonita Lommi.
Res Roma – Juventus Women, risultato e cronaca in diretta
90′ Ultimo cambio per Rita Guarino. Esce Caruso ed entra Zelem.
86′ Non è giornata per Bonansea. La centrocampista juventina calcia verso la porta da dentro l’area di rigore, ma la sua conclusione sbatte per la seconda volta contro il palo.
84′ Bolide dalla distanza di Salvai: bella respinta di Pipitone, autrice di un’ottima prestazione tra i pali.
78′ Primo cambio tra le fila locali. Fuori Savini e dentro Palombi.
77′ La Res Roma reagisce subito: il tiro dalla distanza di Martinovic viene però respinto dalla difesa bianconera.
75′ GOOOOOL! LA JUVENTUS WOMEN E’ IN VANTAGGIO! La neo entrata Isaksen sblocca l’incontro sfruttando un calcio di punizione battuto da Lisa Boattin. La norvegese festeggia nel miglior modo il suo 29° compleanno.
74′ Ammonita Lommi per un fallo su Franssi.
63′ CLAMOROSA OCCASIONE! Azione confusa all’interno dell’area di rigore della Res Roma, Bonansea raccoglie la sfera e calcia, ma il suo tiro viene fermato dal palo.
58′ Isaksen entra in campo con giusto atteggiamento e si rende pericolosa: la sua conclusione violente viene però respinta da Pipitone.
57′ Secondo cambio nella Juventus: fuori Galli, dentro Isaksen.
55′ Si fa viva in proiezione offensiva anche la Roma. Labate prova un tiro dalla distanza, ma Giuliani neutralizza la sfera senza troppi patemi.
47′ La formazione ospite prova subito a spingere sull’acceleratore con Glionna, il cui tiro dalla distanza viene però neutralizzato da Pipitone
46′ Inizia la ripresa e Rita Guarino opta per il primo cambio dell’incontro. Lisa Boattin rileva Lenzini.
45+2′ Finisce il primo tempo. Le ragazze di Rita Guarino hanno avuto un paio di buone occasioni per sbloccare il match, ma in generale la prestazione è stata un po’ sottotono. La speranza è che le ragazze entrino in campo con un altro piglio.
42′ Bella parata di Giuliani sul tiro di Nagni: la numero 1 bianconera evita in vantaggio della Res Roma.
39′ Anche Bonansea va vicina al vantaggio, ma il suo tiro da dentro l’ara di rigore termina alto.
30′ La migliore occasione per la Juve capita sui piedi di Franssi, ma l’attaccante bianconera non riesce a sfruttare l’ottimo cross di Glionna.
25′ La formazione di Rita Guarino non riesce a sfondare: come nell’ultima trasferta contro il Tavagnacco, le ragazze bianconere hanno iniziato in maniera compassata.
16′ La Juventus Women si affaccia per la prima volta dalle parti di Pipitone con Glionna, ma l’attaccante bianconero commette un fallo in attacco.
10′ La gara vive una fase di studio. Nessuna delle due squadre alza il ritmo con vivacità e pertanto le difese non corrono pericoli.
1′ Si parte. Dirigerà l’incontro il sig. Agostino De Santis di Campobasso. Rita Guarino ha scelto di affidarsi ad un 3-5-2 per cercare di avere la meglio su Labate e compagne.
Res Roma – Juventus Women, le formazioni ufficiali
RES ROMA – Pipitone, Romanzi, Savini, Picchi, Coluccini, Nagni, Fracassi, Lommi, Labate, Greggi, Martinovic.
JUVENTUS WOMEN (3-5-2): Giuliani; Gama, Salvai, Lenzini; Hyyrynen, Rosucci, Galli, Caruso, Bonansea; Glionna, Franssi. A disp. Russo, Franco, Boattin, Isaksen, Cantore, Rood, Zelem. All. Guarino.
Non sarà una partita facile come ha ammesso qualche giorno fa l’allenatrice Rita Guarino, ma non sono ammessi passi falsi: nonostante abbia collezionato 12 vittorie consecutive, infatti, la Juventus Women detiene un vantaggio di soli tre punti dalla seconda classificata Brescia e dunque servirà la partita perfetta anche sul campo della Res Roma.
L’AVVERSARIO ED IL PROGRAMMA – Le romane sono seste in classifica ed avendo trascorso sin qui un campionato tutto sommato anonimo vorrebbero quantomeno cercare di fare lo sgambetto alla prima della classe. Il fischio d’inizio è previsto alle 14:30 allo Stadio Comunale di Tor Bella Monaca e Rita Guarino ha convocato 18 ragazze per espugnare la capitale.