Riccardi Juve, l'osservatore Mirra: «Ha qualcosa di speciale»
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Riccardi Juve, l’osservatore Mirra: «Ha qualcosa di speciale»

Pubblicato

su

Riccardi Juve: Gianluca Mirra, osservatore calcistico, ha rilasciato un’intervista parlando del centrocampista della Roma

L’edizione odierna di Tuttosport ha pubblicato un’intervista a Gianluca Mirra, osservatore calcistico romano. Tema della discussione il talento della Roma Alessio Riccardi, seguito dalla Juve e al centro delle voci di calciomercato degli ultimi giorni. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

IDENTIKIT – «È un 18enne con grandissime potenzialità. Non so di quanto tempo avrà bisogno per diventare un top, ma di sicuro possiede qualità eccellenti. Che Riccardi avesse qualcosa di speciale era chiaro già allora: grandi colpi, personalità spiccata e una tecnica superiore alla media dei suoi coetanei. Sapeva di essere molto forte, però giocava per la squadra e non per sé stesso».

RUOLO – «È un centrocampista duttile. Nasce numero 10, trequartista, ma crescendo è stato impiegato ovunque in mediana e pure estremo nel tridente d’attacco. È destro ma ha grande sensibilità e confidenza anche con il sinistro».

RICCARDI JUVE – «Che i bianconeri vogliano Riccardi non mi sorprende perché parliamo di un club sempre attento ai migliori giovani italiani. Per quanto riguarda la Roma, molto dipenderà dalla valutazione che verrà data al ragazzo: se davvero verrà ceduto per 8-10 milioni, sarà un buon affare anche per i giallorossi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.