Calciomercato Juve

Rincon, c’è anche il Bologna. Quale futuro?

Pubblicato

su

Rincon potrebbe lasciare la Juve dopo soli sei mesi di permanenza: il centrocampista ex Genoa è una delle pedine offerte alla Fiorentina per l’affare Bernadeschi, ma ha molto mercato in A

Anche il Bologna su Rincon. Perchè se è vero che “El General” è arrivato dal Genoa appena sei mesi fa, nella sessione di calciomercato invernale, è altrettanto giusto dire che in quel ruolo la Juve ha come obiettivo l’arrivo di un altro giocatore. Rincon approdò a Torino per rimpolpare un ruolo che numericamente era ridotto all’osso (al di là dei soliti noti Marchisio, Khedira e Pjanic).

Serviva un giocatore con quelle caratteristiche: fisico, abile nel recupero palla e dotato anche di buona impostazione. Insomma un mastino del centrocampo. Rincon ha risposto presente, recitando anche un buon ruolo come innesto a partita in corso nell’arco di tempo che va da gennaio a giugno. Ma ora le strade potrebbero già separarsi.

Il colombiano ha infatti molto mercato e la Juve sta trattando per un centrocampista di maggior caratura internazionale (leggasi Matuidi). Per cui l’ipotesi di un addio già in questa sessione di calciomercato è concreta. Anche perchè la Fiorentina è interessata a Rincon e la Juve sta provando ad inserirlo come contropartita per arrivare a Bernardeschi.

Attualmente l’ex Genoa è al lavoro con i compagni a Vinovo. La Juve però valuta le varie proposte senza però nessuna volontà di cedere a prescindere il giocatore. Quello che conta è prima di tutto la volontà dello stesso. Il Bologna nelle ultime ore ha effettuato un sondaggio preventivo. Si deciderà semmai solo dopo aver acquistato il nuovo centrocampista.

Exit mobile version