News

Risultati Champions: Di Maria beffa il Napoli, Inter punita dall’ex Rafinha

Pubblicato

su

Risultati Champions: Napoli beffato a Parigi, Inter liquidato dal Barcellona. E crolla l’Atletico Madrid di Simeone

La terza giornata di Champions League è stata quella dei grandi ritorni, che hanno messo di fronte Ronaldo e Pogba ai rispettivi passati inglesi ed italiani, Cavani al suo Napoli, Icardi ai ricordi d’infanzia blaugrana ed ha fatto assaporare a Gianluigi Buffon i ricordi del calcio italiano, seppur vissuti ancora dalla tribuna causa squalifica.

I gironi delle italiane

Dopo le rispettive vittorie del martedì sera di Roma e Juventus, il Napoli viene beffato da Di Maria nel recupero e deve accontentarsi di un 2-2 che, considerata la prestazione di stasera al Parco dei Principi e il passo falso di Belgrado in occasione della prima giornata, lascia l’amaro in bocca ma trasmette ottimismo in vista del ritorno. A Liverpool i Reds non sbagliano e si sbarazzano della Stella Rossa con un agevole 4-0 firmato dal micidiale tridente Salah-Firmino-Manè.

Il gruppo B, quello dei nerazzurri, inizia il suo mercoledì europeo alle 19 con il Tottenham che non va oltre al 2-2 contro il PSV in trasferta ad Eindhoven grazie al pareggio negli ultimi minuti di De Jong e permette all’Inter il lusso di poter perdere al Camp Nou contro il Barcellona senza troppe sofferenze e preoccupazioni. Sconfitta che arriva puntuale con un 2-0 firmato dall’ex Rafinha e Jordi Alba in un match senza storia.

Gli altri campi

Il gruppo A vede l’esordio amaro di Henry sulla panchina del Monaco in Champions a cui non basta il gol di Sylla per battere il Brugge, che è bravo a pareggiare con Wesley ed inchiodare la partita sull’1-1. Lo scontro diretto per la vetta del girone, invece, lo vince e lo domina il Borussia Dortmund che al Signal Iduna Park schianta l’Atletico Madrid con un secco 4-0, tra i marcatori anche l’ex obiettivo di mercato bianconero Witsel.

Nel gruppo D il Porto vince agevolmente con il fanalino di coda Lokomotiv Mosca per 1 a 3 in Russia e si porta in vetta al girone a quota 7 punti, la squadra di Howedes pur essendo partita come testa di serie è ancora a quota 0 punti dopo l’intero girone d’andata. Nello stesso girone, in Turchia, si gioca Galatasaray-Schalke 04. Match che, non senza polemiche, termina  con un pareggio senza reti e lascia ancora tutto in bilico per quanto riguarda il passaggio del turno nel gruppo, probabilmente, piú equilibrato del torneo.

I risultati del mercoledì di Champions

Girone A:
Club Brugge 1-1 Monaco (Sylla 31’, Wesley 39’)
Borussia Dortmund 4-0 Atletico Madrid (Witsel 38’, Guerreiro 73’, 89’, Sancho 83’)

Girone B:
PSV 2-2 Tottenham (Lozano 29’, Lucas 39’, Kane 54’, De Jong 87’)
Barcellona 2-0 Inter (Rafinha 32’, Alba 83’)

Girone C:
PSG 2-2 Napoli (Insigne 29’, Mario Rui OG 61’, Mertens 77’, Di Maria 90’+3’)
Liverpool 4-0 Stella Rossa (Firmino 20’, Salah 45’, 51’, Manè 80’)

Girone D
Galatasaray 0-0 Schalke 04
Lokomotiv Mosca 1-3 Porto (Marega rig. 38’, Herrera 35’, Miranchuk 38’, Corona 47’)

Exit mobile version