News

Ritiro Juve: la squadra ha condiviso la decisione di Allegri, Giuntoli e Manna. TUTTI i retroscena

Pubblicato

su

Ritiro Juve: la squadra ha condiviso la decisione di Allegri, Giuntoli e Manna per la partita col Genoa. TUTTI i retroscena

La Juve ieri ha comunicato che resterà in ritiro alla Continassa fino alla partita col Genoa di domani. Una situazione del genere non accadeva dal post sconfitta col Maccabi Haifa nell’ottobre del 2022, ma i motivi stavolta sono diversi.

Come spiega Tuttosport, non c’è stato un episodio scatenante che ha portato Allegri, Giuntoli, Manna e lo staff a optare per il ritiro. Alla Continassa c’è la convinzione di riportare il campionato al centro dei pensieri dopo quanto successo negli ultimi 45 giorni. Così la squadra ha condiviso la scelta presa dal mister, dai suoi collaboratori e dai dirigenti al termine dell’allenamento di giovedì. I giocatori hanno compreso che è troppo importante non sbagliare la partita col Genoa sia per la classifica che per l’ambiente. Ma anche per non portarsi trascinarsi le scorie di un risultato negativo per tutto il periodo della sosta per le Nazionali.

La scelta del ritiro, quindi, non è stata punitiva, ma è nata per dare un segnale forte a tutta la squadra a 10 partite dalla fine del campionato. Tra i giocatori non ci sono tensioni ribellioni da domare.

Exit mobile version