News

Rivoluzione francese Bianconera: i calciatori Bleus della Juve più amati

Juventus News 24

Pubblicato

su

La Francia Bianconera si è sempre distinta per i suoi calciatori di fama e talento, che spesso sono riusciti a salire fino al tetto del mondo.

Attualmente viene subito in mente Pogba, per la sua storia recente che lo sta vedendo lottare contro gli infortuni che gli impediscono di ritrovare la sua forma più strepitosa, come dimostrato gli anni dal 2012 al 2016 proprio nella Juve.

Per approfondire i campioni che hanno guidato il destino della Vecchia Signora nella storia, basta dare un’occhiata agli articoli di Betfair blog, dove oltre a tantissime curiosità sono presenti anche le statistiche aggiornate in tempo reale, dati particolarmente utili in vista dell’imminente inizio del campionato di Serie A 2023 – 2024.

Il primo calciatore francese dei Bianconeri che viene in mente è sicuramente Michel Platini, ma ci sono anche Zidane, Trezeguet, Thuram, Deschamps e tantissimi altri, che hanno indossato la casacca bianconera e dato lezioni di calcio sul terreno da gioco.

Michel Platini: il re

Conosciuto come “Le Roi” è sicuramente il francese bianconero più famoso di tutti i tempi, insieme a Zidane. Con la Juve ha vinto due scudetti nel 1984 e nel 1986, la Coppa Italia nel 1983, Coppa delle Coppe nel 1984 insieme alla Supercoppa Uefa, Coppa dei Campioni nel 1985 insieme alla Coppa Intercontinentale. La sua classe in campo è ancora oggi nella storia dei migliori, il suo senso dell’umorismo era sempre tagliente e fuori dalle righe, rispetto agli altri calciatori di quel periodo.

Zidane: colui che ha vinto tutto

Zizou ha raggiunto vette di classe pura e offerto spettacolo durante gli anni Bianconeri, vincendo due scudetti con la Vecchia Signora. Soltanto con il Real è riuscito ad alzare la coppa dalle grandi orecchie, e nel 1998 vinse i mondiali francesi disputati in casa. Zidane insieme a Platini rappresentano ancora oggi la coppia bianconera francese più famosa, che tutti i tifosi sognano ancora.

Deschamps: per sempre con la Juve

Protagonista con la Juventus di Lippi che riuscì a vincere tutto, persino l’ultima Champions League datata 1996, Deschamps ha dimostrato di essere uno dei migliori vincendo anche il Mondiale con la Francia sia da calciatore che da allenatore. Nel 2006 ha guidato la Juve in Serie B in una situazione paradossale, con diversi campioni del mondo presenti nella rosa.

Thuram Lillian e la sua inarrestabile potenza

Un giocatore implacabile, amato dai tifosi per la sua potenza e per i gol segnati. Anche se in europa con i club ha vinto molto meno di quelle che erano le sue potenzialità, Thuram resta uno dei calciatori francesi più amati dal pubblico juventino.

Trezeguet: una delle migliori medie gol bianconere

Gli antijuventini lo ricorderanno soltanto per il rigore sbagliato nella finale mondiale di Berlino 2006, ma Trezeguet è il quarto miglior marcatore della Juventus, con 171 gol in 320 gare disputate. Anche la sua media di 0,53 gol a partita è una delle migliori: ecco perché lo amiamo ancora alla follia.

Pogba: aspettando il suo ritorno al gol

Tutti aspettiamo con ansia il ritorno di Pogba in campo, perché nelle scommesse oggi sarebbe sicuramente uno dei probabili marcatori meglio quotati. Le sue potenzialità e la maturità rappresentano il binomio perfetto per riuscire a confermare il suo posto nella storia bianconera, magari vincendo la terza Champions.

Exit mobile version