Hanno Detto

Rocchi ammette: «Problemi nell’ultima giornata, abbiamo sbagliato le interpretazioni. Vi dico tutto sull’utilizzo del Var»

Pubblicato

su

Rocchi ha parlato di Var ed arbitri a Sky Sport: le dichiarazioni del designatore degli arbitri. Ecco le parole verso la ripresa della Serie A

JuveCagliari e non solo. L’ultima giornata di Serie A ha riaperto le polemiche sul Var. Ecco le parole del designatore Rocchi a Sky Sport.

DIREZIONE DELL’ULTIMA GIORNATA – «Secondo me l’ultima giornata ci ha creato dei problemi perché abbiamo fatto degli errori, o meglio abbiamo sbagliato le interpretazioni. La differenza tra chi commenta e noi è che noi abbiamo un regolamento da seguire e ci sono situazioni e idee difficili da conciliare. La presenza del VAR ammorbidisce l’arbitro? Se scopro questo non fa la Serie A. È un cambio generazionale, il ragazzo di oggi è diverso da quello di 30 anni fa. L’arbitro moderno è in una zona maggiore di comfort con questo strumento. Però siamo molto severi quando in campo non li vediamo decidere. Il Var interviene se c’è un errore chiaro».

MANO LUPERTO «Si valuta anche la posizione di equilibrio. L’ultima e indiscutibile decisione spetta all’arbitro. Senza VAR si gioca comunque se c’è un problema dato che è di supporto».

CONCEICAO «C’è sempre una parte di soggettività negli arbitri. Voi avete diritto di critica anche dal vostro punto di vista. Io sono convinto che non ci troveremo mai d’accordo tra di noi, ma neanche all’interno del nostro gruppo. Simulazioni e accentuazione? Su Conceicao è stato eccessivo il giallo».

Exit mobile version