News
Roggero (Sky): «Scirea è stato uno dei più grandi campioni»
Nicola Roggero, giornalista e telecronista di Sky Sport, ha parlato della differenza tra Juventus e Torino, elogiando Gaetano Scirea
Nicola Roggero, giornalista e telecronista di Sky Sport, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calcionews24. Ecco le sue parole sulla rivalità cittadina tra Juventus e Torino.
ROGGERO – «In casa Juve metterei soprattutto Scirea, che è stato uno dei più grandi campioni non solo per quello che ha fatto sul campo, ma anche per il suo comportamento esemplare. Il Torino tocca di più perché sembra una squadra che si incroci continuamente con il destino, non a caso ha per distacco la maggior letteratura possibile, con libri sul Grande Torino, su Meroni, poi anche sul rapporto particolare di chi è appassionato di questo club con i giocatori in campo. Dà sempre l’impressione il Torino di essere una squadra che va oltre il semplice risultato, che abbia dei valori che in qualche modo la distinguono dagli altri club. Incide forse anche il fatto che il Torino rappresenti quella parte di città che in un certo senso si contrappone al potere, perché dall’altra parte c’è la Juventus che è la squadra più forte, più ricca e sicuramente più potente poiché è di proprietà della famiglia imprenditoriale italiana per eccellenza. Proprio questo ha generato quella passione particolare: la consapevolezza di essere dalla parte dei più deboli ha unito tutti quelli che hanno a cuore il Torino».