News

Roma Juve 1-1: Bremer risponde a Lukaku, i giallorossi rimangono a -6

Pubblicato

su

Juve ospite della Roma per la 35esima giornata di Serie A 2023/24: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juventus, dopo il pareggio contro il Milan, va in cerca di tre punti decisivi per la qualificazione alla Champions in casa della Roma nella trentacinquesima di campionato.


Roma Juve 1-1: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – È cominciata Roma-Juve.

3′ Occasione Chiesa – Primo squillo dei bianconeri: conclusione dal limite dell’area di destro a giro, ma la palla finisce alta sopra la traversa.

4′ Ammonito Weah – Intervento in ritardo dell’americano, che era diffidato e salterà Juve-Salernitana.

7′ Occasione Vlahovic! Il serbo ad un passo dal vantaggio: servito all’altezza del dischetto, gira ma la sua conclusione esce di un soffio.

10′ Traversa di Kristensen – Giallorossi ad un passo dal vantaggio, cross dalla sinistra per il laterale che è lasciato solo dalla difesa ma di testa colpisce il legno. Si salva la Juve.

15′ GOL ROMA – Sblocca Lukaku, che si fa trovare pronto sulla respinta dopo il tiro in porta di Cristante. Giallorossi in vantaggio.

17′ Incursione di Rabiot – Buono spunto del francese che si lancia in profondità e in scivolata riesce a metterla in mezzo. Il cross però è troppo debole, raccoglie Svilar.

31′ GOOOOOL! Pareggia Bremer! Cross dalla destra di Chiesa per la testa del brasiliano che svetta sui difensori giallorossi. È 1-1 all’Olimpico.

37′ Punizione Dybala – Calcio piazzato dell’argentino da ottima posizione. La palla però non scende abbastanza per impensierire Szczesny.

39′ Occasione Locatelli – Buono sviluppo della manovra bianconera con il cross morbido di McKennie che trova Locatelli. Il centrocampista colpisce male di testa.

45′ Ancora Dybala su punizione – L’ex numero 10 della Juve calcia nuovamente sopra la traversa.

45′ Fine primo tempo – Squadre negli spogliatoi senza recupero.

SECONDO TEMPO

46′ Fischio d’inizio – Comincia la ripresa con un cambio nella Roma: Zalewski prende il posto di Dybala.

47′ PALO CLAMOROSO DI CHIESA! Grandissima giocata del bianconero che salta un avversario e calcio col sinistro. La palla si stampa sul palo.

50′ Ci prova Cambiaso – Il laterale calcia da fuori, altissimo.

55′ Occasione Vlahovic – Il serbo prova ad anticipare Kristensen in girata sull’angolo di Chiesa. Non trova la porta e chiede la deviazione, sarà rimessa dal fondo.

59′ Proteste della Roma – I giallorossi chiedono il secondo giallo per Weah dopo il fallo fischiato da Colombo. L’americano interviene in netto anticipo sul pallone.

60′ Cambio Juve – Allegri corre subito ai ripari: Weah lascia il campo a Kostic.

62′ Chiesa ancora pericoloso – Altra conclusione dell’attaccante, Svilar devia in calcio d’angolo.

64′ Ci prova Rabiot – Tiro da fuori insidioso del centrocampista francese, attento Svilar.

67′ Occasione Roma! Pellegrini imbeccato in area, calcia da ottima posizione e sfiora lo specchio della porta. C’è deviazione, sarà calcio d’angolo.

69′ Occasione Kristensen! Salvataggio di Danilo con Szczesny battuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

76′ Doppio cambio Juve – Fuori Chiesa e Vlahovic per Kean e Milik.

79′ Svilar salva su Locatelli! Grande occasione per il centrocampi che non colpisce benissimo da ottima posizione. Il portiere giallorosso con un ottimo intervento salva in calcio d’angolo.

85′ Cambio Juve – Alcaraz prende il posto di Cambiaso.

88′ Ancora Svilar! Altro grande intervento, stavolta sul colpo di testa di Kean. Gran riflesso del portiere giallorosso e palla in calcio d’angolo.

90′ Recupero – Sono stati concessi 5 minuti di extra-time.

94′ Occasione Abraham! Grande chance per l’attaccante, ma Szczesny risponde presente e chiude lo specchio della porta.

95′ Triplice fischio – Termina il match dell’Olimpico, Bremer risponde a Lukaku per il quarto pareggio consecutivo in campionato.


Migliore in campo Juve: Chiesa LE PAGELLE


Roma Juve 1-1: marcatori e tabellino

Reti: 15′ Lukaku (R), 31′ Bremer (J)

ROMA (4-3-3): Svilar; Kristensen, Llorente, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini (78′ Bove); Baldanzi (68′ Azmoun), Lukaku (68′ Abraham), Dybala (46′ Zalewski). All. De Rossi. A disp. Rui Patricio, Boer, Huijsen, Karsdorp, Mancini, Smalling, Celik, Spinazzola, Sanches, Aouar, Joao Costa.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah (60′ Kostic), McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso (85′ Alcaraz); Vlahovic (76′ Milik), Chiesa (76′ Kean). All. Allegri. A disp. Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Iling-Jr, Miretti, Rugani, Djalo, Nicolussi Caviglia.

Arbitro: Colombo della sezione di Como

Ammoniti: 4′ Weah (J), 71′ Rabiot (J)

Exit mobile version