Roma Lazio, Mourinho come ai vecchi tempi: provoca e conquista
Connettiti con noi

News

Roma Lazio, Mourinho come ai vecchi tempi: provoca e conquista

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Il derby Roma Lazio ci restituisce un’immagine vincente di José Mourinho, nuovo re della Capitale dopo il trionfo su Maurizio Sarri

(Di Sandro Dall’Agnol) – Un Roma Lazio a senso unico ha caratterizzato la domenica della Serie A che ha al contempo confermato la veemente risalita della Juve e regalato la meravigliosa favola di Moustapha Cisse, ennesima scoperta della Dea e di Gasperini.

Ma la copertina è inevitabilmente per Josè Mourinho, salito a bordo della DeLorean e tornato indietro nel tempo di un decennio buono. Ovvero agli anni in cui il portoghese era universalmente riconosciuto  tra i migliori al mondo e l’appellativo di Special One spopolava.

Dopo gli schiaffoni di fine settembre, la sponda giallorossa del Tevere si risveglia sorridente e inebriata da un risultato rotondo quanto inatteso nelle proporzioni. L’uragano Abraham e il piede vellutato di Pellegrini le chiavi di un successo  che rilancia in pieno le speranze romaniste.

E soprattutto l’amore per il vate di Setubal, troppo spesso soggetto ad alti e bassi nella sua stagione di ritorno in Italia. Un trionfo che ha messo a nudo le debolezze della Lazio, ancora incompiuta nel percorso di maturazione e irretita dalla strategia dei rivali.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.