Roma, maxi stangata dal Fisco! Nel mirino lo scambio con la Juve
Connettiti con noi

News

Roma, maxi STANGATA dal Fisco! Multa SALATISSIMA in arrivo: nel mirino quello SCAMBIO con la Juve. TUTTI i dettagli

Pubblicato

su

Roma, maxi stangata in arrivo dal Fisco per i giallorossi: multa salatissima! Nel mirino c’è quello scambio con la Juve

Come spiegato da La Repubblica, la Roma rischia ora una maxi-stangata dal Fisco dopo i controlli dei bilanci dei giallorossi degli ultimi anni, che hanno portato a un verbale per “dichiarazione infedele”. La società rischia ora una multa salatissima che va dai 17 ai 34 milioni di euro: valore delle sanzioni amministrative che i capitolini si troverebbero costretti a sborsare qualora venisse certificato il mancato pagamento dell’Ires (l’imposta sui redditi delle società) per 19 milioni di euro.

Si ritiene inolte che la Roma abbia aggiustato il bilancio attraverso due tipi di operazioni che hanno generato “maggiori costi non deducibili” per circa 80 milioni di euro. Da una parte permute mascherate con compravendite reciproche (nel mirino lo scambio con la Juve tra Pellegrini e Spinazzola), dall’altro il ricorso in modo eccessivo alle svalutazioni di ben 8 calciatori: Diawara, Pedro, Pastore, Nzonzi, Dzeko, Perotti, Leandro Castan e H’Maidat. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.