News

«Niente falli, vale tutto»: gli allenamenti speciali per Ronaldo allo United

Juventus News 24

Pubblicato

su

«Niente falli, vale tutto»: gli allenamenti speciali per Ronaldo allo United. Così Ferguson ha cambiato il modo di giocare di CR7

Darren Fletcher, ex centrocampista del Manchester United e compagno di CR7, ha raccontato un interessante retroscena a ‘The Lockdown Tactics’. All’epoca Walter Smith, assistente di Sir Alex Ferguson, decise di introdurre le partitelle senza falli per costringere il portoghese ha cambiare il proprio stile di gioco.

Questo il racconto di Fletcher: «Cristiano era un potenziale fenomeno, ma teneva troppo il pallone: era egoista, non sapeva ancora leggere il gioco. Smith decise di introdurre una nuova regola in partitella: vale tutto, niente più falli fischiati. Sapevo che era una tattica fatta ad hoc per Ronaldo».

E ancora: «Già in partitella si fischiava poco , ma a quel punto tutti avevano iniziato a volare uno addosso all’altro, letteralmente. Prima di questa regola Cristiano ti puntava, cercava e trovava il fallo, poi rideva. Non avrebbe più potuto fare così. Ha cominciato a passarla di prima, a muoversi senza palla, a smarcarsi. E di lì a poco avrebbe iniziato a segnare a raffica, anche in partita».

Exit mobile version