News
Rosa Juventus 2019: ecco gli uomini a disposizione di Allegri
Il club bianconero punta ancora una volta ad arrivare in fondo su tutte le competizioni: ecco la rosa Juventus 2018
Obiettivo ottavo scudetto consecutivo, Coppa Italia e un pizzico di attenzione in più in Champions League: anche quest’anno la Juventus a disposizione di Massimiliano Allegri è una vera e propria macchina da guerra. Con un Leonardo Bonucci in più.
ROSA JUVENTUS 2019
PORTIERI
Wojciech Szczęsny (1990) – Dopo una stagione da vice Buffon, adesso tocca a lui: la società gli consegna la pesante eredità di primo portiere della rosa.
Mattia Perin (1992) – La Juventus ha scelto l’ex capitano del Genoa per avere un dodicesimo affidabile e mantenere la tradizione di un portiere azzurro in organico.
Carlo Pinsoglio (1990) – Il club lo ha blindato, dopo averne scoperto grandi doti umane nel corso della passata stagione.
DIFENSORI
Giorgio Chiellini (1984) – Il neo capitano della Juventus avrà il compito di trascinare i giovani e trasmettere ai nuovi il dna bianconero.
Leonardo Bonucci (1987) – Torna a ricomporre la mitica BBC, dopo un anno di esilio al Milan. La squadra può contare sicuramente sul suo valore.
Andrea Barzagli (1981) – Sarà con molta probabilità la sua ultima stagione da calciatore. L’ultima della storica BBC che si ricompone.
Medhi Benatia (1987) – La sua permanenza in bianconero non è più un tema attuale, anche se la concorrenza per una maglia da titolare è aumentata.
Daniele Rugani (1994) – Con la cessione di Caldara, la Juventus lo ha ritirato dal mercato.
Cancelo (1994) – Conosce già la Serie A, avendo militato la scorsa stagione nell’Inter. Arriva alla Juventus con la voglia di vincere anche in Europa.
Mattia De Sciglio (1992) – La sensazione è che dopo la sua prima stagione alla Juve possa costruire pian piano un bel futuro da leader in bianconero.
Alex Sandro (1991) – Sembrava in partenza. E invece è prevalsa la voglia di giocare insieme a Cristiano Ronaldo.
Leonardo Spinazzola (1993) – Rientra a casa dopo il prestito biennale con l’Atalanta che lo ha fatto crescere molto. Una volta smaltito l’infortunio, sarà a disposizione di Allegri.
CENTROCAMPISTI
Miralem Pjanic (1990) – Allegri ha costruito la Juve intorno a lui la scorsa stagione. E difficilmente vorrà privarsene per il futuro.
Emre Can (1994) – Rinforzo a parametro zero, ma tanta esperienza e valore per l’organico. L’ex centrocampista del Liverpool è un bel colpo di mercato.
Sami Khedira (1987) – Un’altra stagione con la maglia della Juve. Sempre più riferimento per il reparto mediano pensato da Allegri.
Blaise Matuidi (1987) – Prima stagione in bianconero conclusa a pieni voti, sarà fondamentale anche per il futuro in termini di equilibrio in mediana.
Rodrigo Bentancur (1997) – La scorsa stagione è stato impiegato a singhiozzo, ma è cresciuto molto sulle indicazioni dello staff di Allegri.
Juan Cuadrado (1988) – Un ruolo da esterno basso nel suo futuro bianconero potrebbe farlo riemergere tra gli elementi impiegati con maggiore continuità.
ATTACCANTI
Cristiano Ronaldo (1985) – Il cinque volte pallone d’oro arriva alla Juve. Tutto vero, non è un sogno: con lui si punta dritto alla Champions.
Paulo Dybala (1993) – E’ sempre più al centro del progetto della Juve del futuro. E’ più che probabile che Allegri costruirà il nuovo attacco intorno a lui.
Mario Mandzukic (1986) – Anche lui sarà ancora un punto fermo della Juve di Allegri.
Douglas Costa (1990) – La Juventus lo ha riscattato dal Bayern Monaco e punta forte su di lui.
Federico Bernardeschi (1994) – Ha già dimostrato nel suo primo anno in bianconero di poter essere decisivo nei momenti che contano. La sua voglia di fare è da Juve.
Moise Kean (2000) – La Juventus ha deciso di trattenere il proprio millennial tornato dall’esperienza in prestito al Verona. Potrebbe tornare utile in alcuni frangenti di partita.