Hanno Detto

Rouhi si RACCONTA: «Alla Juve ho stretto i denti. Thiago Motta vuole questo tipo di SQUADRA! Ecco cosa mi ha detto all’ESORDIO»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Jonas Rouhi, terzino della Juve, ha rilasciato queste dichiarazioni sul momento vissuto in prima squadra con Thiago Motta

A Fotbollskanalen, Jonas Rouhi ha parlato così del suo momento alla Juve.

JUVE – «Non sempre è stato facile. Ho avuto momenti difficili, quando si è giovani è così. Imparare la lingua è la cosa più importante. Ora dopo quattro anni ho risolto il problema. All’inizio sapevo che non sarebbe stato facile. I miei genitori me lo avevano detto più volte, quindi mi avevano preparato prima di andare lì. Ho stretto i denti e ho lottato duramente. Alla fine ha funzionato a mio favore, quindi ora sono felice».

RITIRO IN PRIMA SQUADRA «C’erano 15 giocatori della Next Gen, in tanti erano all’Europeo quindi un po’ mi aspettavo di essere lì. Poi hanno iniziato a ridurre la squadra ed è lì che ho capito che eravamo presenti per un motivo».

THIAGO MOTTA«È incredibilmente bravo, ha una filosofia chiara. Vuole giocatori che lottano, che fanno la guerra e che giocano per la squadra. Mi trovo bene in questa situazione».

ESORDIO «Bello che Thiago Motta mi abbia dato questa possibilità. L’esordio in prima squadra era il mio obiettivo dal primo momento che sono arrivato. Spero di giocare altre partite con la Juventus. Thiago mi ha dato istruzioni, non parlava del mio debutto, ma mi diceva di andare in campo e di fare bene. Mi ha trattato come qualsiasi altro giocatore. Ho pensato fosse perfetto».

QUAL E’ IL SUO OBIETTIVO «Ottenere un posto da titolare. Questo è il mio primo obiettivo. Poi vincere tutte le partite che giocheremo. Thiago Motta è corretto: se pensa che io sia migliore, giocherò. Devo solo dimostrare ora di essere il giocatore migliore. Lo vedremo nel corso della stagione».

CONVINCERE THIAGO MOTTA «Devi dimostrare di essere in sintonia con la sua filosofia di gioco e con le sue richieste. È l’allenatore giusto per il giocatore giusto, quindi forse è stata un po’ di fortuna».

SOGNO Giocare la Champions League e probabilmente vincerla. Spero di poter giocare in uno dei campionati più importanti. Premier League, Serie A, Liga. Spero di avere una grande carriera».

Exit mobile version