Hanno Detto
Sabatini DURO: «Chiesa neanche si avvicina a Sinner. Quando lo diceva ALLEGRI…»
Sandro Sabatini duro nei giudizi verso Federico Chiesa dopo il pareggio di ieri tra Italia e Turchia: ecco il suo commento
Sandro Sabatini, per calciomercato.com, ha così commentato la prestazione dello juventino Federico Chiesa contro la Turchia.
IL COMMENTO – «Chiesa non è Sinner. E sinceramente, non ci va neanche vicino. A novembre scorso, Spalletti aveva azzardato il paragone, sullo slancio della doppietta segnata dal buon Federico contro la Macedonia del Nord. Il diretto interessato si era schernito: “Devo ancora migliorare”. Imputato di non saper valorizzare il talento azzurro come fosse un ciuffo color carota, Allegri – al solito – si era difeso. Con ironia aveva buttato, anziché il pallone in corner, la pallina di là dalla rete: “Chiesa gioca a tennis?”. Come dire tutto e nulla. Oppure: parliamo di altro. Parliamone, invece. Perché nel giorno in cui Sinner diventa numero uno al mondo, Chiesa offre una prestazione da Top 100 d’Europa. Non di più. Jannick è un mostro di regolarità e serenità. Chiesa è alterno, scostante e anche un po’ ombroso».