Sacchi: «Sarri alla Juve è una rivoluzione, farà divertire per molto tempo»
Connettiti con noi

News

Sacchi: «Sarri alla Juve è una rivoluzione, farà divertire per molto tempo»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Arrigo Sacchi ha parlato dell’arrivo di Maurizio Sarri alla Juve. L’opinione dell’allenatore sul rapporto tra il toscano e i bianconeri

Ai microfoni di Sportweek, Arrigo Sacchi ha parlato dell’approdo di Sarri sulla panchina della Juve. Queste le parole dell’allenatore.

SARRI«Com’era bello, il suo Napoli! Armonioso, elegante, coinvolgeva il pubblico, suscitava simpatia. Con lui in panchina Higuain ha segnato 36 gol in campionato: record. E, una volta partito Higuain e infortunatosi Milik, Sarri riuscì a far segnare 28 gol a uno come Mertens che non era certo conosciuto come un grande cannoniere. Significa che il gioco esaltava le qualità dell’individuo».

JUVE «È evidente che Sarri incontrerà dei problemi perché proporrà cose nuove
e non sempre le novità sono ben accette dai giocatori. La società avrà il compito e il dovere di supportare l’allenatore, esattamente come Berlusconi fece con me. Comunque Andrea Agnelli è stato bravissimo: ha fatto un’autentica rivoluzione che può essere un vantaggio per tutto il calcio italiano. È un salto culturale non da poco. Se prendi Sarri, significa che t’interessa sì vincere, ma vuoi farlo attraverso il bel gioco, lo spettacolo, l’emozione. Lui non è un grande comunicatore. Diciamo che comunica attraverso il gioco. Però, anche se non è un chiacchierone, è una persona perbene, onesta, che ti dice in faccia ciò che pensa. Se Agnelli e tutta la società sono convinti, credo che la Juve farà divertire tutti per molto tempo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.