Calciomercato Juve
Sampdoria, Marotta studia Praet: è veramente da Juventus?
Il trequartista belga è uno dei nomi caldi in casa Juve per la prossima sessione di calciomercato. Ma Praet merita davvero il bianconero?
Dennis Praet è veramente da Juventus? Questa sera ne sapremo qualcosa di più. Il trequartista belga è oggi atteso al provino definitivo, quello che molto probabilmente deciderà il suo futuro prossimo. L’interessamento bianconero nei confronti del blucerchiato è ormai fatto risaputo da diversi mesi. Massimiliano Allegri è un grande estimatore dell’atleta ritenuto intelligente, duttile e tecnicamente valido.
Non mancano, tuttavia, le perplessità in merito alla valutazione che la Sampdoria fa del giocatore (20-25 milioni di euro). Per quanto il belga abbia soltanto 23 anni, rimane un profilo dall’esperienza internazionale praticamente nulla e ancora molto acerbo sotto l’aspetto della pericolosità in zona gol e della fisicità. Due caratteristiche su cui l’ex Anderlecht dovrà lavorare molto per guadagnarsi la chiamata di Madama. Magari già a partire da questa sera allo Stadium: la Juve lo osserva.