Calciomercato Juve

Sancho Juve, adesso è UFFICIALE: l’ex obiettivo bianconero arriva al Chelsea in prestito. Il COMUNICATO

Pubblicato

su

Sancho Juve, adesso è UFFICIALE: l’ex obiettivo bianconero arriva al Chelsea in prestito. Il COMUNICATO dei Blues

L’ex obiettivo del calciomercato Juve, Jadon Sancho, ha trovato una nuova squadra proprio allo scadere del calciomercato estivo. L’ex obiettivo bianconero giocherà nel Chelsea, ecco il comunicato dei Blues:

COMUNICATO – Il Chelsea è lieto di annunciare che Jadon Sancho è arrivato in prestito al club dal Manchester United, con l’obbligo per i Blues di ingaggiare a titolo definitivo il nazionale inglese la prossima estate.

Jadon ha iniziato la sua carriera al Watford prima di unirsi al Manchester City all’età di 14 anni. Tre anni dopo, ha firmato per il Borussia Dortmund e ha dimostrato di essere uno degli esterni più entusiasmanti d’Europa.

Jadon ha collezionato 137 presenze in quattro stagioni con i giganti tedeschi, vincendo la DFL Supercup del 2019 e la DFB-Pokal del 2021. Si è anche affermato nella squadra inglese, vincendo 18 presenze durante il suo periodo con il Dortmund.

Nell’estate del 2021, dopo aver rappresentato l’Inghilterra al campionato europeo, Jadon si è unito al Manchester United. Ha fatto 38 presenze durante la sua prima stagione con il club e ha segnato cinque gol, uno dei quali è arrivato a Stamford Bridge in un pareggio per 1-1.

Il 24enne ha collezionato 44 presenze nei successivi 18 mesi prima di tornare in prestito al Dortmund a gennaio.

Jadon ha avuto ancora una volta un grande impatto in Germania e ha aiutato il Dortmund a raggiungere la finale di Champions League contro il Real Madrid a Wembley.

Dopo aver completato il suo passaggio allo Stamford Bridge, Jadon si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra nei prossimi giorni.

Benvenuto a Chelsea, Jadon!

Exit mobile version