Sardella (social media manager): «TikTok strategico, bene la Juventus»
Connettiti con noi

News

Sardella (social media manager): «TikTok strategico, bene la Juventus»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Sardella (social media manager dei calciatori): «TikTok strategico, bene la Juventus». Il parere dell’esperto

Max Sardella, social media manager dei calciatori, commenta la scelta della Juventus di aprirsi al mondo di TikTok attraverso il suo profilo Instagram.

Le sue parole: «Il Calciatore Social deve essere dove sono i tifosi. E dove sono oggi i tifosi? Anche, su TikTok. Un segnale, importante, sul potenziale dell’app leader per i video brevi arriva anche dai brand: sono tantissimi gli investimenti delle aziende e questo significa che ci sono utenti attivi sia nelle conversazioni sia nella produzione di contenuti. L’intrattenimento crea nuove esperienze anche d’acquisto, anche nel calcio».

E ancora: «È strategico oggi andare su TikTok per il Calciatore Social? Chiedilo a Neymar, James Rodriquez, Florenzi, Douglas Costa, Pulisic, Dybala (con la sua compagna), Sergio Ramos, Gollini, Iker Casillas, Marcelo, David Luiz, Lewandoski, Fabregas, Joao Felix. Tra i tanti, non tantissimi calciatori, ad aver sperimentato il potenziale della piattaforma. Brava l’Inter a sbarcare prima di tutti. Bene la Juve che oggi inaugura la sua avventura con la challenge #CiaoJuve. La Liga, riferimento digital anche qui, con la challenge #HolaLaLigaSantander ha raccolto oltre 520 milioni di visualizzazioni».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il Calciatore Social deve essere dove sono i tifosi. E dove sono oggi i tifosi? Anche, su TikTok. Un segnale, importante, sul potenziale dell’app leader per i video brevi arriva anche dai brand: sono tantissimi gli investimenti delle aziende e questo significa che ci sono utenti attivi sia nelle conversazioni sia nella produzione di contenuti. L’intrattenimento crea nuove esperienze anche d’acquisto, anche nel calcio. È strategico oggi andare su TikTok per il Calciatore Social? Chiedilo a Neymar, James Rodriquez, Florenzi, Douglas Costa, Pulisic, Dybala (con la sua compagna), Sergio Ramos, Gollini, Iker Casillas, Marcelo, David Luiz, Lewandoski, Fabregas, Joao Felix. Tra i tanti, non tantissimi calciatori, ad aver sperimentato il potenziale della piattaforma. Brava l’Inter a sbarcare prima di tutti. Bene la Juve che oggi inaugura la sua avventura con la challenge #CiaoJuve. La Liga, riferimento digital anche qui, con la challenge #HolaLaLigaSantander ha raccolto oltre 520 milioni di visualizzazioni. TikTok SÌ o NO? SÌ se nel percorso della tua immagine hai deciso di innovare. SÌ se credi di poter condividere contenuti diversi dagli altri social. SÌ se ti piacciono le challenge e la creatività. SÌ se desideri conversare con un pubblico più teen. SÌ se hai voglia di sperimentare nuovi linguaggi . NO se credi che TikTok sia come Instagram. NO se non hai voglia di creare contenuti divertenti e ingaggianti. NO se non hai voglia di partecipare alle Challenge. NO se non hai voglia di metterti in gioco. NO se sei legato alla tua comunicazione. #TikTok è il nuovo campo, digitale, per sfidarsi a colpi challenge: sei pronto Calciatore Social?

Un post condiviso da MAX SARDELLA (@maxsardella) in data:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.