News

Sarri: «Meritavamo di essere in Portogallo. Su Higuain c’era fallo»

Pubblicato

su

Maurizio Sarri analizza i temi che hanno portato all’uscita dalla Champions League della Juventus per mano del Lione

Maurizio Sarri, ai microfoni di Juventus TV, ha analizzato i temi dell’uscita dalla Champions della Juventus.

LA GARA«Abbiamo fatto una buonissima partita. Avendo da rimontare e subire un gol così, in conseguenza su un fallo abbastanza netto su Higuain, devi spendere tantissme energie per rientrare in partita. Ce l’abbiamo fatta, abbiamo avuto tre palle gol di testa. Dispiace uscire dalla Champions così, con 6 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Con una classifica normale saremo prima o secondi. Adesso capisco perchè i tifosi parlando di una maledizione della Champions. Dobbiamo fare mea culpa per la gara dell’andata, ci siamo giocati lì la qualificazione».

ARBITRAGGIO«Difficile da mandare giù. Io l’area di rigore ce l’ho meno vicino, ma il fallo su Higuain era limpido e l’arbitro non è stato all’altezza».

STAGIONE«Abbiamo vinto un campionato difficilissimo, in Coppa siamo arrivati in finale perdendo ai rigori in maniera episodica. In Champions abbiamo fatto 6 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta. Se non fossi devastato moralmente dall’eliminazione, andrei a casa contento e soddisfatto per quello che ha fatto la squadra. Meritavamo di essere in Portogallo».

Exit mobile version