Sarri: «La Lega ci ha creato problemi, forse con la Roma gioca l'Under 23»
Connettiti con noi

News

Sarri: «La Lega ci ha creato problemi, forse con la Roma gioca l’Under 23»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, ha parlato al termine del match della Sardegna Arena tra i bianconeri ed il Cagliari

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match della Sardegna Arena tra bianconeri e Cagliari. Il tecnico toscano ha commentato la prestazione dei suoi uomini.

PARTITA – «Il dato dei gol subiti ci può preoccupare, la partita no. Abbiamo vinto il campionato 68 ore fa, È una gara atipica per motivazione, va presa per quella che è. Ma dobbiamo diventare una squadra solida».

PROBLEMI FISICI – «I problemi ce li ha creati anche la Lega, siamo l’unica squadra d’Europa che facciamo 5 partite in 12 giorni, neanche in 14. 20, 23, 26 e primo, quindi vediamo come stiamo domani, se è il caso di schierare l’Under 23 l’ultima partita per recuperare».

FASE DI POSSESSO – «Il palleggio come mentalità ci sta venendo fuori abbastanza bene, non per velocità di circolazione. Palleggiando a basso ritmo non creiamo problemi alle difese avversarie. In trasferta facciamo più fatica a sbloccare, ma per farla circolare meglio ci serve un pizzico di brillantezza in più».

RONALDO-HIGUAIN – «Cristiano è un giocatore non decifrabile, è un istintivo e questa è la sua forza. Deve essere l’altro attaccante ad adattarsi, a tratti lo abbiamo fatto bene. Questa sera ci è mancata cattiveria nello sfruttare l’occasione del tiro. Non eravamo al top, ma era normale che fosse così».

PALLA SEMPRE A RONALDO – «È inevitabile, è un condizionamento psicologico. È il giocatore più forte, che spesso risolve le partite. Normale cercarlo con frequenza, a volte eccessiva».

RONALDO IN CAMPO – «Parlandoci ieri era molto motivato. Voleva giocare perché si sentiva bene, si rende benissimo conto del suo fisico. È una scelta che abbiamo preso insieme».

SCELTE LIONE – «Abbiamo lasciato a casa 9 infortunati. In questo momento ho pochi dubbi. Vediamo con quelli che saremo in grado di recuperare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.