News

Sarri: «La squadra ha mentalità, può darsi che abbiamo perso un po’ di cattiveria»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Maurizio Sarri, allenatore della Juve, ha parlato dopo la vittoria in campionato della squadra bianconera contro il Genoa

Ai microfoni di Sky Sport, Maurizio Sarri ha analizzato la vittoria della Juve in Serie A contro il Genoa. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

ANALISI«Abbiamo fatto un primo tempo un po’ sotto ritmo, in cui eravamo incerti con qualche tocco di troppo. Sapevamo che il Genoa aveva un palleggio di alto livello, in più noi in fase di pressione alta avevamo terrore nei movimenti. Nella ripresa l’intensità è stata più alta, creando tantissimo con un risultato che è stato la conseguenza delle palle gol create. Ne sfruttiamo poche in questo momento e concediamo gol del pareggio banali».

BENTANCUR«Era il loro tipo di atteggiamento, con il trequartista addosso a Bentancur».

HIGUAIN«Alla fine è l’unico attaccante che può darci un punto di riferimento in avanti per caratteristiche. A volte, nonostante la supremazia, corriamo il rischio di riempire poco l’area senza Gonzalo».

TREQUARTISTA «Per caratteristiche questa squadra, viste le caratteristiche di Dybala e Cristiano, è più abituata a giocare con gli uno-due anziché con i tre davanti. Vediamo un attimo, dipenderà dai momenti di forma dei singoli giocatori e in che condizioni saranno. Douglas ha delle esperienze da trequartista, però è rientrato da due giorni quindi non c’è stato modo di provarlo».

MENTALITA’«La squadra ha la mentalità, può darsi che in questo momento abbiamo perso un po’ di cattiveria… A livello mentale un pizzico di determinazione in fase difensiva manca e di cattiveria in fase offensiva manca. Abbiamo miglioramenti nei singoli e se riusciamo a far crescere tre o quattro singoli ne prendiamo beneficio come squadra».

Exit mobile version