News
Sarri: «Lo spirito stasera mi è piaciuto. Higuain è fondamentale»
Maurizio Sarri, allenatore della Juve, ha parlato al termine del match dell’Allianz Stadium tra i bianconeri ed il Milan
Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match dello Stadium tra i bianconeri e il Milan. Il tecnico toscano ha commentato la prestazione dei suoi uomini ed analizzato la gara.
LA GARA – «Oggi siamo stati disposti a soffrire, lo spirito era quello giusto. Dobbiamo fare meglio a livello di qualità, nella prima parte della partita abbiamo sbagliato tantissimo. La voglia di vincere e di sacrificarsi è stata espressa su alti livelli e questo è un aspetto importante. Quando fai sette partite in 21 giorni alle ultime ci arrivi non brillantissimo. Non è neanche l’aspetto fisico quello fondamentale, ma le energie che spendi sono tante e arrivi scarico di energie mentali e nervose. La squadra sta facendo di tutto per migliorare, abbiamo ancora passi in avanti da fare. Lo spirito di stasera mi èpiaciuto».
MILAN – «Il Milan ha tirato in porta ma erano quasi tutte conclusioni da fuori area. Abbiamo fatto una discreta partita a livello difensivo. Il Milan ha qualità di palleggio, stasera ha fatto una partita di sopra al livello medio. Ha dei valori».
HIGUAIN – «Sta diventando fondamentale anche se sta segnando meno. È un giocatore che sa dialogare, che si sacrifica in fase difensiva, sempre disposto all’assist».
RONALDO – «Non è un problema. Bisogna ringraziarlo: si è messo a disposizione nonostante le condizioni fisiche non eccezionali. Ho preferito sostituirlo perché non stava benissimo. Ha fatto di tutto per cercare di giocare e si è messo a disposizione pur non essendo in condizione. Che poi si arrabbia perché esce prima è normale, fa parte di tutti i giocatori, soprattutto di lui. Nell’ultimo mese ha avuto questo problema al ginocchio, ha preso una botta in allenamento. Da allora ha un piccolo risentimento al collaterale e quando si allena ad alta intensità o gioca va in contro a squilibri e problemi agli adduttori. Non può allenarsi più di tanto e ha difficoltà quando calcia. Questo acciacco lo sta un po’ condizionando».
REAZIONE RONALDO – «Quando togli un giocatore che sta cercando di dare tutto è normale che ci siano i cinque minuti di arrabbiatura. Penso sia normale, alla fine ad un allenatore fa anche piacere vedere che un giocatore si arrabbia per una sostituzione».
TATTICA – «Non si può avere il predominio senza pressione alta. Gli avversari ti tolgono possesso e ti fanno abbassare il baricentro. Qualcosa stiamo facendo peggio ma non è una richiesta tattica».