News

Sarri: «Non era una partita facile, su Dybala mai avuti dubbi»

Pubblicato

su

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, ha parlato al termine del Derby della Mole dello Stadium tra i bianconeri ed il Torino

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match dello Stadium tra bianconeri e Torino. Il tecnico toscano ha commentato la prestazione dei suoi uomini.

PARTITA – «È terminata tanti gol a poco. Non era semplice, siamo andati in vantaggio velocmente. Abbiamo raddoppiato. Forse abbiamo pensato fosse facile. Il rigore ci ha fatto perdere il controllo della partita. Dopo un inizio di secondo tempo in confusione, le due squadre si sono stanche ed è venuta fuori la nostra qualità decisamente superiore».

RIPARTENZE TORINO – «Abbiamo lasciato un po’ troppe palle scoperte nella metà campo avversaria e venivamo infilati dai loro trequartisti. Noi a centrocampo non ci siamo mossi benissimo. Abbiamo cercato di mettere a posto questa cosa tra il primo e il secondo tempo». 

RAPPORTO CON DYBALA – «Un rapporto, buono, diretto schietto. Senza nascondersi niente. Su di lui, non ho mai avuti dubbi. L’anno scorso non aveva segnato molto, ma due-tre anni fa sì. Ha avuto una stagione sfortunata. Gli ho sempre detto quello che penso su come deve giocare e allenarsi. Mi sembra che si sia convinto a giocare più vicino all’area e a stare vicino a Ronaldo».

RONALDO – «Se soffriva il non aver segnato le punizioni?Pensavo di no. Poi a fine partita mi ha detto: “finalmente”. Quindi forse un po’ l’aveva sofferto. Ha fatto un gol bellissimo». 

CUADRADO – «Mi ha sorpreso per applicazione e disponibilità nel giocare nella linea difensiva. Ha una concentrazione in allenamento fuori dal normale. È diventato un difensore di buon livello, mantenendo le sue qualità offensive. Poi gioca in fascia con Bernardeschi e Douglas che stanno facendo molto bene». 

BUFFON INSIDIA DEL PIERO – «Il record di gol non dovrebbe batterlo. Un po’ rischia sulle partite con la Juventus».

Exit mobile version