News
Sarri e il retroscena sulle dimissioni alla Lazio: ecco cosa ha spinto l’ex allenatore della Juve a prendere quella decisione
Sarri nella scorsa stagione ha lasciato la Lazio e Claudio Lotito ha voluto svelare un retroscena sulla decisione dell’ex allenatore della Juve
Claudio Lotito ha voluto raccontare ai microfoni di Dazn un retroscena sulle dimissioni di Maurizio Sarri. Ecco le parole del presidente della Lazio sulla decisione presa nella scorsa stagione dall’ex allenatore della Juve:
PAROLE – «Con Sarri avevo un buon rapporto. Lui ha le sue idee, sia dal punto di vista politico che comportamentale, ma tra noi si era creata un’alchimia basata sul rispetto reciproco. Dopo una partita all’Olimpico, in cui la squadra non aveva fatto bene, sono andato da lui. Gli ho fatto notare che il gruppo sembrava aver perso l’orgoglio di combattere.
Mi ha dato ragione, e insieme abbiamo deciso di mandare la squadra in ritiro a Formello. Alcuni giocatori non hanno preso bene la decisione, forse perché non si sentivano più coinvolti. Il ritiro, però, ci ha mostrato che il problema era più profondo: c’era un contrasto interno, soprattutto con i giocatori più esperti. Sarri ha capito che non riusciva più a governare lo spogliatoio e ha deciso di dimettersi».