News
Sarri: «Il rigore di De Ligt? Non voglio rivederlo, tanto non ci capisco più niente»
Maurizio Sarri, alla fine della gara con il Torino, ha analizzato i temi della vittoria: ecco le parole del tecnico della Juventus
Maurizio Sarri, a termine della gara contro il Torino, ha parlato ai microfoni di Juventus TV. Le sue parole.
LA GARA – «Abbiamo fatto bene nella prima parte di partita, con un po’ di leggerezza l’abbiamo riaperta con un fallo di mano che non ho rivisto e non voglio rivedere perchè non ci capisco niente con sti falli di mano al VAR. Abbiamo una statistica strana: siamo quelli che hanno giocato più palloni nell’area avversaria e quelli che ne subiscono di meno in area propria, e siamo secondi come rigori subiti. Una statistica strana. Abbiamo subito un po’ il gol che non ci attendevamo, ma poi ci siamo ripresi».
INDIVIDUALITA‘ – «A livello di individualità abbiamo giocatori fenomenali, a livello di collettivo stiamo crescendo. Spesso si pensa, sbagliando, che il collettivo sia un diminutivo dell’individualità, invece è il contrario perchè esalta le individualità. La mia sensazione è questa e ce l’ho da dopo il lockdown».
POSSESSO PALLA – «E’ stato condizionato dal doppio vantaggio e abbiamo cercato di gestire la gara, a me non piace questa cosa, io voglio andare sempre dritto».
RECORD BUFFON – «Davanti a giocatori che hanno questa carriera e questi numeri c’è da stare in silenzio. A fine partita si va negli spogliatoi e si applaudono».