News

Sarri Juve, Lippi: «Fa giocare bene, ma ora questo non basta. Deve anche vincere»

Pubblicato

su

Sarri Juve: Marcello Lippi ha rilasciato un’intervista, parlando del nuovo allenatore che siederà sulla panchina bianconera

Ai microfoni di Tuttosport, Marcello Lippi ha rilasciato un’intervista. Il tecnico della Cina ha toccato tanti temi, tra cui l’arrivo di Sarri alla Juve, il rapporto con Cristiano Ronaldo e una battuta su Matthijs De Ligt. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

SARRI – «Io credo che alla base ci sia stata soprattutto la voglia di cambiare, anche filosofia. Sarri è un allenatore che fa giocare molto bene le sue squadre. Giocare a due tocchi è una delle cose più complicate, ma lui ci riesce splendidamente. Ora però tutto questo non basta, deve anche vincere. Io penso che farà molto bene, poi vincere non è mai facile o scontato».

INCONTRO CON RONALDO – «Io non credo assolutamente che sia andato lì a chiedergli dove vuole giocare, se preferisce fare il centravanti o l’esterno. È andato lì per parlare di calcio e anche io l’ho fatto sempre con il leader della squadra».

JUVE DI SARRI O DI RONALDO«È sbagliato metterla giù così. Contano tutti e due, ma questa Juve è della famiglia Agnelli, da cui dipendono tutte le scelte».

DE LIGT – «Da Nesta a Baresi, da Maldini a Ferrara, da Cannavaro a Materazzi, di difensori eccezionali ne ho visti tanti. Ma mai uno così in rapporto all’età. Sì, può spostare gli equilibri».

Exit mobile version