News

Sarri: «Questa vittoria non cambia nulla. Lo scudetto è nelle mani della Juve»

Pubblicato

su

Vittoria importantissima per il Napoli in casa della Juventus. Queste le parole del tecnico dei partenopei Maurizio Sarri

Il gol di Koulibaly allo scadere ha regalato al Napoli tre punti importantissimi nello scontro diretto con la Juventus. I partenopei si portano così ad un solo punto dai bianconeri. Questa l’analisi di Maurizio Sarri, al termine della sfida dello Stadium, ai microfoni di ‘Sky Sport’.

EUFORIA – «Siamo contenti di aver dato questa soddisfazione ai tifosi: per loro era una partita speciale. Il Napoli è la squadra di un popolo. Noi abbiamo vinto in uno degli stadi più difficili d’Europa. Ma non è cambiato nulla: la Juventus è davanti e ha tutto nelle proprie mani. La loro forza è straripante. Noi dovremo andare a fare tre punti a Firenze dove non abbiamo mai vinto. Nella prossima settimana a Castel Volturno dovremo cercare di vivere la normalità. Troveremo l’ambiente di sempre che ci deve dare equilibrio rispetto all’entusiasmo della città».

LETTURA TATTICA – «Dietro abbiamo avuto grandi letture. La nostra scelta è quella di lavorare sulle marcature preventive. Modulo? Non l’ho cambiato perché avevamo in mano la partita. Non potevamo sbilanciarci troppo perché le loro ripartenze sono fenomenali. In attacco abbiamo perso brillantezza nelle ultime partite ma ci può stare. Milik deve crescere per far rifiatare Mertens».

Exit mobile version