News

Sarri contro Semplici, parla Frediani: «Due tecnici simili, partiti dal basso»

Pubblicato

su

Emiliano Frediani, ex attaccante del Figline Valdarno, è stato allenato da Semplici ma conosce bene anche Sarri. Le sue parole sui due

Quello tra Sarri e Semplici sarà un derby toscano, o meglio, un derby di Figline Valdarno. Il tecnico della Spal ha allenato per quattro anni la squadra del paese dove il mister bianconero è cresciuto. A raccontare i due allenatori è stato Emiliano Frediani, ex attaccante del Figline, che conosce molto bene i tecnici: il primo, perché vive nel suo paese, e il secondo perché lo ha allenato. Le sue parole al Corriere di Torino.

SARRI«In paese c’è un mix di orgoglio e risentimento per la scelta di Sarri di andare alla Juve. Maurizio è un figlinese e per un mese di neanche 20mila abitanti avere un allenatore alla Juve è motivo di orgoglio. Però ci sono anche tanti fiorentini ai quali non ha fatto piacere la sua scelta. Se ti chiama la Juve però devi assolutamente dire di sì. È il sogno di tutti gli allenatori. Non mi ha mai allenato però lo vedo spesso quando scende da Torino. Poi uno dei preparatori dei portieri della Juve, Massimo Nenci, era con me al Figline proprio con Semplici in panchina».

SARRI E SEMPLICI «Nonostante le difficoltà della Spal, Sarri ha tutto da perdere. Sono due allenatori simili, partiti dal basso. Sono riusciti sempre a fare grandi campionati in tutte le categorie».

Exit mobile version